mercoledì 19 febbraio 2014

Pedalare in riva al mare: il sudore non inquina


Questo mercoledì apro ufficialmente la rubrica per gli amatori della bici pigri come me, che adorano l'aria aperta, le belle giornate, ma senza affaticarsi troppo, con una bellissima foto  che darà il nome alla rubrica. 
Qualche settimana fa sono andata a Sanremo a casa di amici,  in un weekend quasi primaverile. Adoro il mare e la vista  della lunghissima  pista ciclabile, costruita lungo il tracciato della ex ferrovia che collega Ospedaletti a San Lorenzo al Mare per oltre 20 km  lungo la costa, è davvero stupenda.
 Il tracciato alla fine dei lavori  dovrebbe arrivare a 60 km! 






Ci pensate tutta questa strada lungomare, senza auto con scorci stupendi, passando all'interno delle vecchie gallerie del treno? Raggiungere spiagge e scogliere direttamente dalla pista ciclabile? Ci sono lungo il percorso diversi punti di affitto biciclette per chi vuole approfittare e non ne ha a disposizione una,  punti ristoro come questa magnifica terrazza all'aperto dove ho pranzato. 
 

Sicuramente un weekend fantastico da fare al mare, all'aria aperta, pedalando. Io ritornerò  attrezzata con la mia bici, le mie borse portapacchi KAFE per un picnic in riva al mare.Se volete potete scegliete tra le varie fantasie di carta i colori che vi piacciono di più e KAFE ve le prepara velocemente. 



 La mia bici è pronta e la vostra?


2 commenti:

  1. Purtroppo io non vado in bici da anni, perchè abito in collina, ma la notizia di una bella pista ciclabile è sempre una buona notizia :)

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, questa pista è molto pianeggiante, per questo mi è piaciuta subito!

    RispondiElimina

Post in evidenza

HAPPY HOLIDAY

Questi ultimi mesi sono stata un po' distante, forse anche un po' pigra con lo  scrapbooking, la carta e la manualità in genere...