giovedì 3 aprile 2014

Un libro consigliato

 Poche settimane fa mentre stavo curiosando in una libreria , l'unica libreria del paese, per trovare un libro che mi ispirasse, una signora ha chiesto un consiglio al libraio per un regalo  alla figlia. E' stata abbastanza chiara e  ha citato alcuni  libri, ( si era scritta i titoli su un foglio)  per far capire al libraio e i gusti  della figlia, pensando di poter ricevere aiuto.  Il libraio l'ha guardata,  un po' pensieroso e poi  le rispose: "mi spiace signora, non leggo quel genere di libri, non saprei darle un consiglio, guardi nello scaffale narrativa, troverà sicuramente qualcosa". Mi è passata la voglia di acquistare un libro lì, quel giorno.  
Qualche giorno fa in un'altra città sono entrata in un'altra libreria e mentre scrutavo gli scaffali cercando un libro di cui avevo letto la recensione, la libraia dopo avermi aiutata nella ricerca, mi ha parlato del libro di Isabel Allende che volevo acquistare, dell'ultimo libro  di Camilleri e di un libro che sta avendo successo grazie anche al passaparola di Vanessa Roggeri che avrei avuto a prezzo scontato dopo l'acquisto degli altri due . Così da questa libreria sono uscita grata  della piacevole chiacchierata di quasi un'ora, con 3 libri e una libraia sicuramente più felice. 

4 commenti:

  1. Certe librerie son posti magici, si respira la passione di chi ci lavora. Altre sono solo degli esercizi commerciali ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Alessandra, la prima in cui sono andata è solo un esercizio commerciale, come acquistare un libro al supermercato

      Elimina
  2. Certe volte adoro anche nascondermi in biblioteca, quando son a corto di soldini, e quando ci vado, poi, non vorrei più uscirci! Adoro i libri e adoro respirare il profumo delle pagine.

    Complimenti per il blog.
    un saluto da Roberta.

    Ti invito a visitare il mio nuovo BLOG Dolci&Parole
    Per chi ama leggere un bel libro davanti ad un buon dolce!
    Passa ti aspetto!

    Dolci&Parole è anche suFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Roberta, sono passata dal tuo blog ed è veramente interessante, ci sentiremo presto

      Elimina

Post in evidenza

HAPPY HOLIDAY

Questi ultimi mesi sono stata un po' distante, forse anche un po' pigra con lo  scrapbooking, la carta e la manualità in genere...