Passa ai contenuti principali

ART JOURNAL

Sapete quando si parla di giornata perfetta, ma non si sai mai bene quale sia o cosa sia. Be' io ho avuto ben 1+1/2 giornata perfetta. 
Iniziata venerdì sera incontrando un'amica Cecilia per la prima volta, chiacchierando fino a diventare affamate, abbrustolendo la torta salata in forno, vino e ancora chiacchiere, consigli che sono più aiuti che consigli, scoperte.
Tra questi c'è il sito, su cui smanettare  per poter cambiare header,almeno con uno più colorata   anche se lontano dall'essere ancora quello giusta, ma almeno è primaverile, e l'art journal che senza conoscere avevo imitato con il mio diario di scuola da ragazzina, tecnica che continua sempre più in voga adesso, con vere artiste che riprendono i disegni, i collage e lo scrapbooking sul   quaderno, l'agenda, l'album e da anonimi diventano pezzi d'arte personale.
Ho voluto riprendere imitando in modo goffo e ben distante dalle vere  opere di http://raemissigman.squarespace.com/ ad esempio, ma che vuole rendere omaggio a 6 persone speciali con cui ho trascorso la giornata di sabato frequentando il corso di Gioia Gottini Imprenditrici 2.0, in attesa della prossima cena.



Commenti

  1. Ehi, ci sono anche io nel tuo scrap!!!!! che bella giornata che è stata! Hai proprio ragione..
    Paola di Oltreverso

    RispondiElimina
  2. ma che bel lavoro hai creato! Mi piace tanto, e poi c'è anche il mio gufetto portafortuna! sono contenta che la giornata di sabato abbia ispirato anche te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Manuela, è stata una piacevole giornata da ricordare con un po' di scrap.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fogli mettendo …

eco recupero

Mi piace l'idea di recuperare materiali, rendendo originale magari un angolo della casa.
A volte con un po' di fantasia e con materiali economici si possono creare mobili o modificarne l'aspetto di altri.
Le cassette della frutta possono diventare librerie da appendere magari dipingendole con colori diversi o anche solo di bianco. Possono essere carine appese in casa o possono diventare l'arredo di un negozio,









Il tavolo fatto con assi tipo quelle utilizzate nei cantieri edili, con i cavalletti in metallo o in legno (tipo quelli che si possono trovare da Ikea ). Sicuramente è l'arredamento ideale per una casa al mare o in campagna o anche montagna: leggero, economico, allegro.




















cassettiera fatta con pallets








Una libreria originale e economica










 Un mobile dipinto con la vernice lavagna che adoro




Ispirazioni di colore: verde mela

Come succede a ogni volta al cambio di stagione  mi prende sempre una voglia di un tocco di colore  nuovo in casa. Per questa primavera è il verde mela 
lampada di Adriana Lohomann tazza, bicchiere e cuscino di http://www.ikea.com/ spago di http://www.etsy.com/it/market/spago_di_canapa/7 E su questa scia di colore ho scelto le tende della camera. Curiose?