Passa ai contenuti principali

pois thursday: ricordi





E' bruttissimo dover svuotare la casa dei propri genitori, provi un forte dolore perchè devi dare la parola fine a quella che era la loro vita.
Per fortuna rimangono i ricordi, che ti commuovi a trovare, che ti riportano a tempi lontani di cose che hai quasi dimenticato, a vedere come era la loro vita attraverso vecchie foto.
Questo pois thursday lo dedico a loro, ai ricordi: vecchie scatole in legno e metallo portasigari e porta tabacco per pipa, una vecchia foto che ritrae i miei ancora giovani a una serata danzante, il top a pois che mettevo quando avevo 13 anni (è legato al primo ricordo di come mi sono sentita grande con il top estivo senza spalline), un foulard a pois che avevo regalato a mia madre tanti anni fa.

Commenti

  1. che dolce pensiero...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio, avevo visto il tuo blog velocemente qualche sera fa. Mi sono unita al gruppo che ti segue: le tue immagini colorate mi hanno tirato sù il morale in questa fredda giornata.

    RispondiElimina
  3. BAMBOLA....POSSO CAPIRE...TI MANDO UN FORTE ABBRACCIO!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Moni!
    che bel post!
    quelle scatolo sono bellissime!
    un beso grande
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  5. ciao Anabella
    ti ringrazio, io invece stavo preparando il post per te e sono molto in ritardo perchè ho poco tempo con il lavoro.
    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fogli mettendo …

eco recupero

Mi piace l'idea di recuperare materiali, rendendo originale magari un angolo della casa.
A volte con un po' di fantasia e con materiali economici si possono creare mobili o modificarne l'aspetto di altri.
Le cassette della frutta possono diventare librerie da appendere magari dipingendole con colori diversi o anche solo di bianco. Possono essere carine appese in casa o possono diventare l'arredo di un negozio,









Il tavolo fatto con assi tipo quelle utilizzate nei cantieri edili, con i cavalletti in metallo o in legno (tipo quelli che si possono trovare da Ikea ). Sicuramente è l'arredamento ideale per una casa al mare o in campagna o anche montagna: leggero, economico, allegro.




















cassettiera fatta con pallets








Una libreria originale e economica










 Un mobile dipinto con la vernice lavagna che adoro




Ispirazioni di colore: verde mela

Come succede a ogni volta al cambio di stagione  mi prende sempre una voglia di un tocco di colore  nuovo in casa. Per questa primavera è il verde mela 
lampada di Adriana Lohomann tazza, bicchiere e cuscino di http://www.ikea.com/ spago di http://www.etsy.com/it/market/spago_di_canapa/7 E su questa scia di colore ho scelto le tende della camera. Curiose?