Passa ai contenuti principali

AMICIZIE DI PENNA


Alcuni giorni fa leggendo il post di Cecilia di Calligraphando , mi è tornata in mente una frase che avevo letto tempo fa e che mi ero annotata. Cecilia nel post scriveva: Avete mai avuto un "amico di penna"?! Tra chi pratica la calligrafia è una consuetudine abbastanza diffusa. Un ottimo modo per fare pratica e ispirarsi vedendo la scrittura degli altri!
Chi volesse provare a farlo può contattarmi in pvt mandandomi l'indirizzo e sarò felice di mandarvi il mio per scambiarci lettere calligrafate, magari contenenti dubbi, difficoltà o curiosità che riguardano la calligrafia 

Spesso quando  leggo una frase o  una ricetta  che mi piace, la annoto su un mio quaderno, che arricchisco con i miei stickers di Tuoscrapbooking&homely e con il decoupage. (il disegno della copertina è ritagliato da un tovagliolo). 


 Ho scritto questa frase a Cecilia presa dal mio quaderno e sono felice che l'abbia trascritta nei suoi appunti  di "Luglio Felice"

 
Ho iniziato a scrivere questo post ieri ma non l'ho pubblicato  ed è rimasto nelle bozze.
Oggi ho ricevuto una lettera ed è stata una grande sorpresa. 
Non ricevevo una lettera scritta a mano da anni.
Non ho mai ricevuto una lettera scritta così, neanche tanti anni fa.





 

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fogli mettendo …

eco recupero

Mi piace l'idea di recuperare materiali, rendendo originale magari un angolo della casa.
A volte con un po' di fantasia e con materiali economici si possono creare mobili o modificarne l'aspetto di altri.
Le cassette della frutta possono diventare librerie da appendere magari dipingendole con colori diversi o anche solo di bianco. Possono essere carine appese in casa o possono diventare l'arredo di un negozio,









Il tavolo fatto con assi tipo quelle utilizzate nei cantieri edili, con i cavalletti in metallo o in legno (tipo quelli che si possono trovare da Ikea ). Sicuramente è l'arredamento ideale per una casa al mare o in campagna o anche montagna: leggero, economico, allegro.




















cassettiera fatta con pallets








Una libreria originale e economica










 Un mobile dipinto con la vernice lavagna che adoro




Ispirazioni di colore: verde mela

Come succede a ogni volta al cambio di stagione  mi prende sempre una voglia di un tocco di colore  nuovo in casa. Per questa primavera è il verde mela 
lampada di Adriana Lohomann tazza, bicchiere e cuscino di http://www.ikea.com/ spago di http://www.etsy.com/it/market/spago_di_canapa/7 E su questa scia di colore ho scelto le tende della camera. Curiose?