giovedì 11 luglio 2013

Pois thursday-giochidatavola


 pois thursday
Non vi viene mai la nostalgia di passare una serata in famiglia o  con amici tirando fuori i vecchi giochi da tavola impolverati dalla cantina?
Vi ricordate che risate, che litigate, si facevano da ragazzi con questi giochi?
Io ne conservo ancora diversi e fortunatamente i miei figli quando organizzano cene a casa con amici li rimettono in gioco.
Mi fa sempre un gran piacere sentirli urlare quando la sfortuna dei dadi a Monopoli li porta a fermarsi a Parco Della Vittoria, a carte c'è  quello vince sempre, chi ha poca pazienza e mano ferma per Shangai .



A me è sempre piaciuto  da piccola giocare a Scarabeo e Master Mind.
A dire la verità non è molto che ci ho giocato.
Buon pois thursday.

homely

4 commenti:

  1. Ciao Monica, i nostri giochi in scatola "bambin"erano veramente sani e divertenti e sono un ottimo diversivo ai videogiochi di oggi! È bello che tu abbia l'occasione di ritirarli fuori e di coinvolgere i tuoi figli.... È bello condividere un pò del nostro modo di giocare!
    Anche a noi piace giocare a mister mind...ma monopoli rimane sempre tra i più divertenti e ....lunghi!!!!
    Un abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa risposndo solo adesso, weekend di lavoro.
      sì è vero, Monopoli è il migliore dei giochi da tavola, ma devo dire che anche a dama ho passato ore a giocare. E non ho nominato il mitico "gioco dell'oca"....

      Elimina
  2. Bello il MasterMind...credo che mamma lo abbia buttato da poco (era finito nella sua cantina). E anche gli altri giochi sono bellissimi! Il Monopoli lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che vedi nella foto ha 30 anni....era mio e di mia sorella.

      Elimina

Post in evidenza

HAPPY HOLIDAY

Questi ultimi mesi sono stata un po' distante, forse anche un po' pigra con lo  scrapbooking, la carta e la manualità in genere...