Passa ai contenuti principali

La musica del cuore


Ho fatto una pazzia alcuni mesi fa e non mi sono pentita di averla fatta, mi sarei pentita sicuramente di averci rinunciato.
Ho acquistato i biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi a Verrucchio, un paesino tra Rimini e San Marino, non proprio vicino a casa mia, 460 km.
Io e mio marito siamo partiti il sabato mattina e in una serata meravigliosa,sotto un cielo stellato incredibile, sul sagrato della chiesa della Collegiata di San Martino di Verrucchio abbiamo assistito a un evento meraviglioso, toccante di pura passione per la musica.
Verrucchio è un paesino tra San Marino e il mare, con strade lastricate in pietra,

Se non avete mai ascoltato Ludovico Einaudi, vi consiglio di farlo, per assaporare un momento di tenerezza e di meravigliosa melodia.
Sì devo ammetterlo, mi sono commossa al concerto, durante DIVENIRE, come sto facendo in questo momento, mentre scrivo.  Non sono assolutamente appassionata di musica classica ma la sua è diversa, straordinaria: dolcezza, forza, cuore, amore per la vita e per la musica.
 http://www.youtube.com/watch?v=RvECLvD9nNw
http://allsongs.tv/video/concerts-concerti/ludovico-einaudi-divenire-live-royal-albert-hall/
http://www.youtube.com/watch?v=kGlFSV_LTmc
http://allsongs.tv/video/classica/ludovico-einaudi-walk-video-ufficiale/
http://www.lastfm.it/music/Ludovico+Einaudi/Divenire/Fly
http://www.youtube.com/watch?v=WJcv18IyvKM

Commenti

  1. Che belle emozioni....cercherò qualche pezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi cliccare sui link che ho scritto puoi sentirne alcuni. ciao ciao parigina

      Elimina
  2. Deve essere stato meraviglioso...adoro la musica di Einaudi, chissà che emozione ascoltarlo dal vivo!!!
    un caro saluto, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero. io ho i suoi cd, sicuramente già qualsiasi concerto è molto di più a vederlo dal vero, ma questo è stato superbo soprattutto per le emozioni che scatena e per la passione incredibile che ha quest'uomo per la sua musica. Prova a vedere sul suo sito il calendario dei concerti, è allucinante, non smette mai, gira tutto il mondo da mesi e mesi senza pause, un giorno qui e uno lì e nemmeno a distanza così ravvicinata.

      Elimina
  3. uh grazie, adesso mi ascolto qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna, su you tube trovi le più famose. se hai visto il film QUASI AMICI la colonna sonara era sua.
      buon weekend

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fogli mettendo …

eco recupero

Mi piace l'idea di recuperare materiali, rendendo originale magari un angolo della casa.
A volte con un po' di fantasia e con materiali economici si possono creare mobili o modificarne l'aspetto di altri.
Le cassette della frutta possono diventare librerie da appendere magari dipingendole con colori diversi o anche solo di bianco. Possono essere carine appese in casa o possono diventare l'arredo di un negozio,









Il tavolo fatto con assi tipo quelle utilizzate nei cantieri edili, con i cavalletti in metallo o in legno (tipo quelli che si possono trovare da Ikea ). Sicuramente è l'arredamento ideale per una casa al mare o in campagna o anche montagna: leggero, economico, allegro.




















cassettiera fatta con pallets








Una libreria originale e economica










 Un mobile dipinto con la vernice lavagna che adoro




Ispirazioni di colore: verde mela

Come succede a ogni volta al cambio di stagione  mi prende sempre una voglia di un tocco di colore  nuovo in casa. Per questa primavera è il verde mela 
lampada di Adriana Lohomann tazza, bicchiere e cuscino di http://www.ikea.com/ spago di http://www.etsy.com/it/market/spago_di_canapa/7 E su questa scia di colore ho scelto le tende della camera. Curiose?