Passa ai contenuti principali

LIBRI E LETTURE

In questi mesi mi sono dedicata ai libri e alle letture più profondamente e lungamente di come faccio di solito. Non sono state  solo letture di libri nuovi presi a casaccio, ma sono stati ispirazioni e raccomandazioni di libraie esperte e successivamente di approfondimenti personali. 
Il gruppo #testedimedusa negli  incontri mensili di questo anno, mi hanno dato tanto: nuovi incontri con persone giovani e interessanti, menti moderne e aperte al mondo, consigli da Libraie con L maiuscola di libri che forse da sola non avrei mai scelto, anche  fuori dai miei interessi ma che mi hanno fatto conoscere una "letteratura" diversa. Tutto questo nella splendida cornice di Portmanteau, (vi consiglio di guardare il sito) con il meraviglioso contorno culinario  di #NutriMenti  di Marzia coffee&mattarello e di Annalisa moderatrice sfavillante. 
Avevo già parlato di testedimedusa ma sono talmente entusiasta di partecipare che penso che questa non sarà solo la seconda volta.  
Il libro consigliato che mi ha stupito di più? 

questo, non mi hanno mai attirato le graphic-novel ma di questa me ne sono innamorata. Forse perchè l'Operetta Amorale di Vanna Vinci non è solo "fumetto"ma è come è raccontata la storia di Frida che ti stupisce,  il suo  dialogo con la Morte, rappresentata come se fosse la compagna di avventure, l'amica-nemica di tutta la vita. 
Ora mi aspettano per settembre i due consigli dalle libraie di Luna'sTorta


Commenti

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fogli mettendo …

eco recupero

Mi piace l'idea di recuperare materiali, rendendo originale magari un angolo della casa.
A volte con un po' di fantasia e con materiali economici si possono creare mobili o modificarne l'aspetto di altri.
Le cassette della frutta possono diventare librerie da appendere magari dipingendole con colori diversi o anche solo di bianco. Possono essere carine appese in casa o possono diventare l'arredo di un negozio,









Il tavolo fatto con assi tipo quelle utilizzate nei cantieri edili, con i cavalletti in metallo o in legno (tipo quelli che si possono trovare da Ikea ). Sicuramente è l'arredamento ideale per una casa al mare o in campagna o anche montagna: leggero, economico, allegro.




















cassettiera fatta con pallets








Una libreria originale e economica










 Un mobile dipinto con la vernice lavagna che adoro




Ispirazioni di colore: verde mela

Come succede a ogni volta al cambio di stagione  mi prende sempre una voglia di un tocco di colore  nuovo in casa. Per questa primavera è il verde mela 
lampada di Adriana Lohomann tazza, bicchiere e cuscino di http://www.ikea.com/ spago di http://www.etsy.com/it/market/spago_di_canapa/7 E su questa scia di colore ho scelto le tende della camera. Curiose?