lunedì 9 maggio 2016

APPUNTI DI VIAGGIO PRIMA PARTE: la raccolta

Si avvicina l'estate e si pensa a organizzare le vacanze, un viaggio. 
Cartina alla mano si programma il percorso.
Io ho un problema, dopo un po' di tempo non ricordo il nome del B&B o Agriturismo dove ho soggiornato, il nome del ristorante migliore in cui abbia mangiato, il nome del paesino in cui sono capitata per caso, il negozio, la libreria, il locale più originale in cui sia mai entrata.
Un  viaggio per essere un vero ricordo deve avere una raccolta di particolari e di indizi che accendano i ricordi quando si riguardano. Immagini, cartoline, mappe, ticket di mezzi pubblici, scontrini di ristoranti, tags e note  di viaggio e posti indimenticabili, scontrini di acquisti imperdibili negli shops curiosi, locali originali in cui bisognava per forza fermarsi a bere qualcosa .....
Quindi come partenza shopper per raccogliere, foglietti, scontrini, appunti su tovaglioli, cartoline, depliants, cartine. 
Tags per segnare subito l'appunto della località, 
Cards per appunti di voli aerei, frasi simpatiche raccolte sul momento anche da amici & compagni di viaggio, 
e l'immancabile notes per appunti 

Questa copertina l'ho realizzata  con una bellissima carta scrapbooking e stickers, interno è in una bellissima carta color avana.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

HAPPY HOLIDAY

Questi ultimi mesi sono stata un po' distante, forse anche un po' pigra con lo  scrapbooking, la carta e la manualità in genere...